Buongiorno, è possibile che senta che la circoncisione che mi è stata fatta sia "troppo corta", po

2 risposte
Buongiorno,
è possibile che senta che la circoncisione che mi è stata fatta sia "troppo corta", portando il pene a non riuscire ad andare il erezione al 100% ma di rallentarlo un pò, perché appunto tirato, e stare tipo al 95%?
a volte sembra che il glande non si gonfi durante l'erezione.

non mi è stata fatta nessuna misurazione del pene, né a riposo né in erezione, quindi mi chiedo: come è stata decisa la distanza alla quale intervenire? si sarebbe dovuta fare una misurazione in erezione?

secondo il chirurgo è stata fatto tutto bene ma era difficile che dicesse il contrario.

grazie
cordiali saluti
Per tanto che sia la quota di cute asportata non si prodce mai un problema di quel genere. In generale si taglia la mucosa subito sotto al glande o a volte se ne lasciano 2-3 mm e si toglie tutto il prepuzio. Dovrei vederla, ma è molto facile che l'intervento in sé sia stato fatto per bene. Possono sussistere ora questioni legate a stati infiammatori pelvico-prostatici generati dal lungo tempo di mantenimento della fimosi o della sclero-ipetrofia iprepuziale. Tali fatti vanno valutati con i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente,
la circoncisione si limita ai tessuti superficaili del pene (cut, mucose), pertanto può causare eventualment4e un senso di tensione cutanea alla base del pene o a livello della sutura, solo in erezione.
Questo tipo di intervento non può, in alcun modo, alterare i fisiologici meccanismi dell'erezione ed il grado di rigidità raggiunga durante l'erezione.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.