Buongiorno, è possibile che la devitalizzazione non funzioni ? Ormai da alcuni mesi ho subito una d

6 risposte
Buongiorno, è possibile che la devitalizzazione non funzioni ?
Ormai da alcuni mesi ho subito una devitalizzazione a causa di un molare estremamente sensibile a caldo e freddo. Da subito ci sono state delle difficoltà, infatti ho dovuto effettuare sei sedute invece di quattro poiché anche dopo l'anestesia avevo troppo male ad un preciso canale. Nell'ultima seduta siamo riusciti comunque con dolore. Dolore che è rimasto. Continuo a sentire qualcosa che mi infilza la gengiva da mesi. Ne ho parlato con il dentista e mi ha detto che a volte capita che la devitalizzazione non funziona e che se voglio fare un tentativo devo recidere la punta della radice e se non funziona manco quello tirare perché dalle lastre il lavoro è fatto bene. Toccando mi rendo conto che dove solitamente viene fatta l'anestesia(parte superiore della bocca tra la guancia e il molare) che qualcosa di rigido e gonfio di forma allungata che collega bocca e guancia e che quando ci urto male e si infiamma per giorni causandomi il dolore sopra citato. È davvero possibile che la devitalizzazione possa non funzionare anche se fatta bene oppure è fatta solo male e non devo tirare il dente che si può curare? Grazie.
Buongiorno, per poterLe rispondere è necessario vederLa per capire quale sia la causa del Suo dolore. Normalmente una terapia canalare (devitalizzazione) corretta non dovrebbe fare male (può dare fastidio nei primi giorni, ma poi normalmente passa) però non è possibile esprimersi oggettivamente senza avere gli strumenti diagnostici per valutare la Sua situazione. A disposizione per eventuali dubbi in merito. Saluti.

Concordo pienamente con il dr. Brambilla.
Salve, darle un parere senza visitarla o vedere una rx è complicato. Di solito non ci sono sintomi post devitalizzazione, ma certo dipende anche da come stava il dente prima di devitalizzarlo. La terapia canalare è sempre un tentativo per salvare il dente...quando insorgono complicazioni l'unica via a disposizione è l'estrazione. Ma ripeto non so darle un parere senza visitarla
La devitalizzazione di un dente può non funzionare per vari fattori, può capitare qualche anomalia anatomica come canali accessori difficili da trovare e trattare che possono causare sensibilità e dolore. Questa circostanza può essere accertata solo attraverso una radiografia tridimensionale.
Buongiorno , le devitalizzazione del dente comporta più sedute. Devo poterla visitare per capire quale si il problema che le causa dolore e pianificare una cura precisa senza darle dolore in modo che possa tornare a sorridere quanto prima.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
senza visitarla non so risponderle, dovrei vedere anche la lesione fra guancia e gengiva