Buongiorno, è ora da parecchio tempo che, dopo aver finito la terapia con la mia neuropsichiatra, so

5 risposte
Buongiorno, è ora da parecchio tempo che, dopo aver finito la terapia con la mia neuropsichiatra, sono iniziati attacchi d'ira e di panico su base quotidiana ed in generale una sensazione di semi depressione e paura. Detto ciò il mio medico di base mi prescrive aries e poi per provare ansiodep, tutte terapie naturali che servono a poco. Senza dover iniziare di nuovo l'analisi da un professionista, esistono altri farmaci/integratori più forti di quelli citati ma sempre prescrivibili dal mio medico di base senza dunque la visita psichiatrica?
Grazie
Credo proprio che sia necessario che torni a consultare uno specialista. Probabilmente sta andando incontro a un nuovo episodio del suo disturbo, che va curato adeguatamente. Le terapie naturali, in corso di un episodio clinicamente significativo, non hanno una efficacia dimostrata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sinceramente non credo che "abbia portato a termine la psicoterapia" con la sua neuropsichiatra. Potrebbe essere opportuno riflettere insieme a lei sulla possibilità di riprendere e concludere il percorso.
Quanto ai farmaci "integratori" possono essere appunto degli integratori, ma con una patologia psichiatrica importante meglio utilizzare in maniera mirata gli psicofarmaci .... l'offerta è vasta e permette una scelta adeguata .
Cordiali saluti
Buongiorno, con i suoi sintomi è opportuno che si rivolga di nuovo da uno specialista, l'efficacia degli integratori non è dimostrata.
Il suo medico di base potrebbe prescrivere psicofarmaci: dipende dalla sua familiarità nel maneggiarli. Dalla descrizione della sua condizione, mi sembra utile ricorrere ad uno specialista. Gli integratori di vario genere, possono essere complementari e di sostegno, ma non certo essere il pilastro terapeutico
Buongiorno,
ritengo che la scelta migliore sarebbe quella di rivolgersi ad uno specialista per avere un buon inquadramento diagnostico ed una terapia farmacologia personalizzata.

Esperti

Marco Zamperetti

Marco Zamperetti

Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta

Milano

Prenota ora
Raffaele Ceravolo

Raffaele Ceravolo

Psichiatra, Psicoterapeuta

Domegliara

Prenota ora
Salvatore Romeo

Salvatore Romeo

Psichiatra, Psicoterapeuta

Palermo

Prenota ora
Stefania Antonazzo

Stefania Antonazzo

Psicologo, Psicologo clinico

Foggia

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 251 domande su colloquio psichiatrico
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.