Buongiorno, è normale dopo aver subito un intervento di trapeziectomia +filo di kirschner. Avere a d

4 risposte
Buongiorno, è normale dopo aver subito un intervento di trapeziectomia +filo di kirschner. Avere a distanza di 1 mese ancora mezzo pollice addormentato? All uscita dalla sala operatoria dove avevo il gesso ero fasciata molto ma molto stretta sulla parte del pollice operato. Ho tenuto quella fasciatura ben 4gg. Poi mi hanno messo un tutore termomodellante e li ho potuto sentire l assenza di sensibilità al pollice. Non è che sia stata la compressione a farmi degenerare i nervi? Che sia una situazione momentanea o permanente? Perché il chirurgo dice che è andato tutto bene e di iniziare la kinesi a fine mese..
Buongiorno, si l'alterazione della sensibilità potrebbe essere dovuta alla compressione della medicazione e del gesso, in genere il problema rientra spontaneamente entro 6 mesi. concordo che la Kinesiterapia possa contribuire ad un più rapida ripresa della sensibilità oltre che della motricità.

Buongiorno, le motivazioni potrebbero essere molteplici. Un accurato esame obiettivo permette di capire se c’è stato un danno nervoso. In genere, lo stupor da compressione si risolve spontaneamente entro 6 mesi
Buongiorno, potrebbe trattarsi di un trauma nervoso da compressione o stiramento, generalmente recupera spontaneamente nell’arco di 6 mesi , utile l’assunzione di vitamina B1 tipo benerva compresse, cordiali saluti Dr Malloggi
Buongiorno. Purtroppo le lesioni nervose da compressione da apparecchi gessati sono frequenti. Bisogna, comunque, differenziare l'assenza della sensibilità (anestesia) dai disturbi della sensibilità (ipoestesia, parestesia/formicolio). Quest'ultimo tipo di lesioni solitamente va incontro a regressione spontanea nell'arco di 5-6 mesi, previa terapia con complesso vitaminico B e stimolatori farmacologici della rigenerazione nervosa. Cordiali saluti