Buongiorno e grazie in anticipo per la tempestiva risposta. L’intervento di cui sono stato sottopost

1 risposte
Buongiorno e grazie in anticipo per la tempestiva risposta. L’intervento di cui sono stato sottoposto varicocelectomia sinistra subinguinale, orchidopessi. Nel corso delle visite nessun medico mi ha mai fatto domanda chiesto o visitato per vedere com’era la situazione della prostata, quindi su questo non saprei darle una risposta. A livello fisico mi alleno regolarmente tre volte a settimana esercizi di base ovviamente prima dell’intervento di cui ( piegamenti, flessioni, ecc) conduco una vita nella norma magari mangio e bevo qualcosina in più nelle festività e il fine settimana ma nulla di stravolgente. Quando ho fatto l’ecografia non è stato trovato nulla di anomalo tant’è che tra le prime visite il dottore mi ha consigliato di assumere del Brufen e supposte a base di cortisone per il dolore e non avendo una risposta da darmi mi ha dato una pacca sulla spalla. Solo dalle ultime ecografie mi è stato confermato il varicocele che poi si sentiva anche al tatto e il testicolo chiamato se non erro ascensore perché molto mobile. Il testicolo non effettuava una torsione ma ruotava in avanti cioè il polo inferiore ruotando veniva in alto tant’è che dovevo intervenire io stesso manualmente e risistemarlo per provare sollievo. In più mi è stato trovato nel testicolo destro una ciste di 1 cm circa ma se non erro era formata d’acqua e mi è stato detto che se non mi dava fastidio o dolore non era nulla di preoccupante ( per assurdo o per fortuna il testicolo destro non mi ha mai causato problemi o dolori ). Ovviamente dopo l’intervento subito non pretendo che le cose si sistemino così velocemente ma come ripeto il chirurgo che mi ha operato è rimasto un po’ spiazzato proprio perché gli ho detto di questo dolore che mi è rimasto E dalla sua faccia dopo avermi tastato (con dolore) non ha riscontrato nessuna anomalia, ferita e punti ok, no gonfiore mi è parso di vederlo un po’ incredulo. Come ripeto a me è rimasto la solita fitta di dolore che si propaga su tutto il testicolo tranne la parte interna cioè la parte che confina con il testicolo destro tutto il resto è dolorante (anche solo nello sfiorarlo, camminare, sedermi fare le scale e altre cose comuni di tutti i giorni) ovviamente tutto con parsimonia so di essermi operato e di non poter fare chissà quali tipi di movimenti. Spero di essere stato più chiaro.
Aspetto vostre notizie grazie ancora.
Cordiali saluti
Penso che senza poter fare una visita, e quindi un esame obiettivo, sia difficile rispondere a tutti i suoi quesiti. Il mio consiglio, pertanto, è quello di rivolgersi al collega che l'ha operata .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.