Buongiorno. E' dall'anno scorso che soffro tendinosi del sovraspinoso, e dopo varie cure che hanno a

1 risposte
Buongiorno. E' dall'anno scorso che soffro tendinosi del sovraspinoso, e dopo varie cure che hanno allievato il dolore ma non fatto sparire completamente (tecar, onde d'urto), un ortopedico dopo aver consultato la mia RM ha deciso di farmi tre infiltrazioni. Le prime due sono andate bene, effettivamente ho sentito il dolore attenuarsi, mentre la terza (15 gg fa) mi ha procurato un ulteriore dolore terribile che perdura tuttora: i primi giorni sentivo dolore intenso anche solo con il braccio fermo, poi lentamente sentivo dolore solo muovendolo e ora solo facendo sforzi. E' apparso anche un'ematoma. Purtroppo non ho potuto fare esercizi che vanno abbinati alle infiltrazioni, non so se il dolore della tendinopatia è andato via o meno visto che è stato "sovrastato" da quello dell'infiltrazione e inizio a preoccuparmi dato che sono passati 15gg. L'ortopedico, oltre a dirmi di mettere ghiaccio e prendere un antinfiammatorio per 5gg (dopodichè, sto continuando a mettere pomate), non si fa più sentire (la segretaria dice che mi richiamerà, sto ancora aspettando).

Vorrei capire cosa può essere successo, se è normale che il dolore persisti per così tanto tempo, che cura dovrei fare e a chi eventualmente rivolgermi.

Grazie per il vostro consulto.
Visto il perdurare della sintomatologia, nonostante le cure e infiltrazioni, potrebbe essere indicato un trattamento in artroscopia per un possibile lesione del sovraspinoso; per una corretta valutazione sarebbe necessario visitarla e vedere le immagini della RM
A disposizione
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.