Buongiorno e da un anno e mezzo che ho problemi all alluce del piede... Tutto e iniziato con un ungh

7 risposte
Buongiorno e da un anno e mezzo che ho problemi all alluce del piede... Tutto e iniziato con un unghia incarnita.... Mi sono recata tre volte dal podologo dopo averla curata e messa una barretta in plastica per ricaricare la pelle Dell unghia... Perché mi e stato diagnosticato unghia con chiusura a tenaglia... Mi si ripresenta il dolore con pus e tutto quello che ne segue... A questo punto dove dovrei rivolgermi per risolvere il problema in maniera definitiva? Grazie
Buongiorno, potrebbe rivolgersi in un centro dove si svolga chirurgia ungueale, dove un intervento di fenolisi ungueale le risolverà il problema

cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Probabilmente deve eliminare la porzione di unghia che le crea il problema. Si rivolga a un dermatologo che esegue interventi di fenolizzazione per unghia incarnita.
Buona giornata
Sono più di 30 anni che mi occupo di chirurgia dell'unghia, e tratto l'unghia incarnita con una tecnica mininvasiva e conservativa, conservando l'unghia e la matrice e facendo tornare l'unghia al suo aspetto originario (al contrario di molte tecniche pseudo-podologiche, come la fenolizzazione, che riducono l'unghia per sempre ad una inestetica fettuccia, e spesso non risolvono neppure il problema...): con la mia tecnica ho curato più di 1500 pazienti, con risultati che sfiorano il 100% di guarigione! Inoltre, essendo io un Medico Chirurgo, eseguo l'intervento in anestesia (al contrario dei podologi, che non sono medici e perciò per legge non possono!), quindi con nessun dolore da parte del paziente!
Anche se non abita a Roma (da me vengono da tutta Italia, e anche dall'estero...) può venire presso il mio Centro per una visita (non impegnativa): potrò così vedere di persona il suo caso e proporle il trattamento più idoneo. Cordiali saluti.
Buongiorno, in ambito podologico esistono dispositivi medici su misura chiamati "Ortonixie" che sono in grado di modificare la curvatura delle lamine tendenti ad incarnire; funzionano sul principio delle barrette che le sono state applicate ma svolgono un'azione più efficace e risolvono la quasi totalità dei casi di unghia incarnita. A mio parere vale la pena di tentare, buona giornata
Dipende dalla entità del problema , vi sono numerosi e diversi tipi di trattamento sia conservativi che chirurgici . Consiglio una nuova e diversa visita podologica per una migliore conoscenza del caso e relativo trattamento adeguato. Cordialità .
Buongiorno,
Ha sicuramente bisogno di un intervento più concreto direttamente sull’unghia andando a tagliare e rimuovere la porzione di unghia che si incarnisce. Ne seguono medicazioni per rimuovere l’infiammazione dell’unghia e controlli successivi per monitorare la crescita dell’unghia.
Buongiorno, probabilmente bisogna tagliare la porzione di unghia incarnita e successivamente il podologo potrà consigliarle un trattamento non invasivo come la rieducazione con filo in nitinol o barretta con l'anima in acciaio armonico, oppure la ricostruzione della lamina. Saluti

Esperti

Mattia Fadel

Mattia Fadel

Dermatologo

Bolzano

Diego Abbenante

Diego Abbenante

Dermatologo, Tricologo, Venereologo

Ravenna

Andrea Di Tano

Andrea Di Tano

Otorino, Chirurgo

Francavilla al Mare

Francesco Messina

Francesco Messina

Dermatologo, Venereologo

Milano

Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 55 domande su Micosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.