Buongiorno e da un anno e mezzo che ho problemi all alluce del piede... Tutto e iniziato con un ungh
7
risposte
Buongiorno e da un anno e mezzo che ho problemi all alluce del piede... Tutto e iniziato con un unghia incarnita.... Mi sono recata tre volte dal podologo dopo averla curata e messa una barretta in plastica per ricaricare la pelle Dell unghia... Perché mi e stato diagnosticato unghia con chiusura a tenaglia... Mi si ripresenta il dolore con pus e tutto quello che ne segue... A questo punto dove dovrei rivolgermi per risolvere il problema in maniera definitiva? Grazie
Buongiorno, potrebbe rivolgersi in un centro dove si svolga chirurgia ungueale, dove un intervento di fenolisi ungueale le risolverà il problema
cordiali saluti
cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Probabilmente deve eliminare la porzione di unghia che le crea il problema. Si rivolga a un dermatologo che esegue interventi di fenolizzazione per unghia incarnita.
Buona giornata
Buona giornata
Sono più di 30 anni che mi occupo di chirurgia dell'unghia, e tratto l'unghia incarnita con una tecnica mininvasiva e conservativa, conservando l'unghia e la matrice e facendo tornare l'unghia al suo aspetto originario (al contrario di molte tecniche pseudo-podologiche, come la fenolizzazione, che riducono l'unghia per sempre ad una inestetica fettuccia, e spesso non risolvono neppure il problema...): con la mia tecnica ho curato più di 1500 pazienti, con risultati che sfiorano il 100% di guarigione! Inoltre, essendo io un Medico Chirurgo, eseguo l'intervento in anestesia (al contrario dei podologi, che non sono medici e perciò per legge non possono!), quindi con nessun dolore da parte del paziente!
Anche se non abita a Roma (da me vengono da tutta Italia, e anche dall'estero...) può venire presso il mio Centro per una visita (non impegnativa): potrò così vedere di persona il suo caso e proporle il trattamento più idoneo. Cordiali saluti.
Anche se non abita a Roma (da me vengono da tutta Italia, e anche dall'estero...) può venire presso il mio Centro per una visita (non impegnativa): potrò così vedere di persona il suo caso e proporle il trattamento più idoneo. Cordiali saluti.
Buongiorno, in ambito podologico esistono dispositivi medici su misura chiamati "Ortonixie" che sono in grado di modificare la curvatura delle lamine tendenti ad incarnire; funzionano sul principio delle barrette che le sono state applicate ma svolgono un'azione più efficace e risolvono la quasi totalità dei casi di unghia incarnita. A mio parere vale la pena di tentare, buona giornata
Dipende dalla entità del problema , vi sono numerosi e diversi tipi di trattamento sia conservativi che chirurgici . Consiglio una nuova e diversa visita podologica per una migliore conoscenza del caso e relativo trattamento adeguato. Cordialità .
Buongiorno,
Ha sicuramente bisogno di un intervento più concreto direttamente sull’unghia andando a tagliare e rimuovere la porzione di unghia che si incarnisce. Ne seguono medicazioni per rimuovere l’infiammazione dell’unghia e controlli successivi per monitorare la crescita dell’unghia.
Ha sicuramente bisogno di un intervento più concreto direttamente sull’unghia andando a tagliare e rimuovere la porzione di unghia che si incarnisce. Ne seguono medicazioni per rimuovere l’infiammazione dell’unghia e controlli successivi per monitorare la crescita dell’unghia.
Buongiorno, probabilmente bisogna tagliare la porzione di unghia incarnita e successivamente il podologo potrà consigliarle un trattamento non invasivo come la rieducazione con filo in nitinol o barretta con l'anima in acciaio armonico, oppure la ricostruzione della lamina. Saluti
Esperti
Domande correlate
- Dopo un trauma l'unghia dell'alluce è cambiata. Ora dopo almeno 4 anni, .si staccata dal pavimento ingueale, è curva più scura e dolente. Cosa posso fare? Mi è stato detto che non c'è nulla da fare... Grazie
- Gent.mi Dottori, Avrei bisogno di chiedervi dopo quanto tempo dalla fine dei tre cicli di Sporanox effettuati per la cura di una onicomicosi (alluce) è possibile sottoporsi nuovamente all'esame diagnostico per accertarne la guarigione (l'aspetto purtroppo non dà segni di miglioramento dopo un mese dalla…
- buongiorno ho una micosi unghie piedi dx e sx Esame Risultato U.M. Valori di Riferimento * * * M I C O L O G I A * * * Sede Corporea Unghia I dito piede dx/sn Esame Microscopico Positivo Esame colturale Positivo Sviluppo di Trichophyton spp. la mia domanda e' che tipo di antibiotico puo' essere…
- Salve,dopo avere rimosso il semipermanente mi sono ritrovata con 9 su 10 dita ,con i funghi,sono andata subito in farmacia,ho iniziato ad usare Daktarin 2 volte al giorno, poi Dermovitamita microblom,Poderm ,tanti altri smalti antimicotici.Nel mese di Dicembre sono andata da un Dermatologo,mi ha prescritto…
- Buonasera. Siamo ospiti da un cugino di mio marito che noto ha una forte micosi ad entrambe i piedi fin su la parte delle gambe..lui è invalido e quindi da fatica a lavarsi i piedi e credo sua quello il motivo per cui c'è l ha... La mia paura che possa contagiare anche noi, in quanto usiamo la doccia,…
- Buongiorno, Desiderando sottopormi ad un esame per accertare la presenza di micosi (unghia alluce sx), vorrei conoscere il grado di attendibilità (falsi positivi\negativi) di questo tipo di esame. Ringrazio anticipatamente. g.l.
- Salve, da un po' meglio tempo ho micosi ad entrambi gli alluci. Non sono mai andata da un dermatologo e mi sono curata utilizzando prodotti da banco come lo smalto. Da qualche giorno ho dolore in punta e la pelle sì è arrossata. Posso utilizzare auromicina? Grazie.
- Buongiorno, in seguito ad un incidente in bici, la mia unghia dell'anulare si è completamente alzata dal letto ungueale. Attualmente sto tenendo l'unghia, ormai completamente staccata, in sede attraverso un cerotto. Quanto ci metterà a ricrescere quella nuova? Il fatto di tenere quella vecchia ne…
- Buongiorno non mi è stata ancora diagnosticata ma sembrerebbe una micosi sull'alluce. Mi e stata prescritta una R.M.N per escludere qualcosa di più grave in quanto con i RX l'alluce presenta erosioni. Nel frattempo cosa posso fare per togliere il dolore e bruciore? Posso usare una crema per la micosi…
- Buongiorno e, da un po' che se mi tocco unghia del alluce mi fa male non riesco a, capire che può essere?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 55 domande su Micosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.