Buongiorno è da qualche tempo che non tollero più la venlafaxina. Sono in terapia da tre anni, fino
2
risposte
Buongiorno è da qualche tempo che non tollero più la venlafaxina. Sono in terapia da tre anni, fino a qualche mese fa prendevo dose piena, ora metà a giorni alterni. Vorrei toglierlo del tutto perché mi sta causando palpitazioni e insonnia, e dal punto di vista dell'umore va bene, però non riesco in quanto al quarto giorno senza farmaco ho dolori addominali con frequenti evacuazioni, forte nausea e senso di annebbiamento con difficoltà a concentrarmi. Così finisce che lo riprendo a giorni alterni. Però non dormo e mi sento sempre agitata. Ho preso un appuntamento con uno psichiatra ma devo aspettare a dicembre. Cosa posso fare nel frattempo? Non credo poter reggere questa insonnia molto a lungo, fatico anche a lavorare ... Il mio medico curante non ha molte soluzioni purtroppo. Grazie a chi potrà consigliarmi.
La venlafaxina in effetti dà disturbi da disconnessione se diminuita troppo rapidamente. Lei non indica le dosi che sta assumendo ma ipotizzando che la dose sia 75 mg al giorno dovrebbe scendere a 37,5 per due settimane, poi a 37,5 mg a giorni alterni pe due settimane, poi 37,5 mg ogni 3 giorni per due settimane ed infine sospenderlo. Con questo schema di solito non ho riscontrato particolari problematiche.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, non ha specificato il dosaggio a cui sta assumendo il farmaco attualmente ma mi associo assolutamente alle indicazioni del Dr Foppiani. Vedrà che seguendo questo schema non avra' problemi
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.