Buongiorno, è da qualche tempo ad oggi che sto soffrendo di pressione minima alta, da 90 a 100/110.
1
risposte
Buongiorno, è da qualche tempo ad oggi che sto soffrendo di pressione minima alta, da 90 a 100/110. Sporadicamente mi vengono degli attacchi di minima alta. Non riesco a capire se la colpa è dell'alimentazione oppure se dovuto ad un operazione di gist all'intestino che ho avuto qualche mese fa, oppure potrebbe essere altro. Qualche dottore gentile che potrebbe darmi una sua risposta? Grazie in anticipo
Buongiorno. Non credo che la sua ipertensione sia dovuta all'intervento o all'alimentazione. Sicuramente mangiare con poco sale e tenere sotto controllo il peso aiutano a mantenere bassa la pressione. Tuttavia, i valori di minima che riporta sono decisamente troppo alti e necessitano molto probabilmente di iniziare una terapia farmacologica. Le consiglio di effettuare una visita cardiologica completa.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.