Buongiorno, è da qualche mese che quando vado di corpo ho notato delle tracce di muco con del sangue
1
risposte
Buongiorno, è da qualche mese che quando vado di corpo ho notato delle tracce di muco con del sangue all'interno nessun altro sintomo ,ho effettuato una visita proctologica ( proctosigmoendoscopia con endoscopio rigido) che non evidenzia la presenza ne di emorroidi ne di ragadi e il proctologo mi ha invitato ad effettuare una colonscopia che ho già prenotato ma essendo molto preoccupato volevo sapere un vostro parere. Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie mille in anticipo.
Grazie mille in anticipo.
Buongiorno, potrebbe essere un'infiammazione del colon, che va indagata con una colonscopia. Può essere utile anche l'esecuzione di un esame delle feci che si chiama calprotectina fecale. Successivamente sarà utile una valutazione gastroenterologica. Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.