Buongiorno, è da qualche mese che ho estratto un dente del giudizio che presentava ascesso. L’operaz
6
risposte
Buongiorno, è da qualche mese che ho estratto un dente del giudizio che presentava ascesso. L’operazione è andata bene ma ad oggi ogni tanto mi trovo una piccola fistola bianca sulla gengiva. È pericolosa? O posso stare tranquilla?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
Sarebbe meglio farsi visitare...
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
non è pericolosa ma va indagata la causa
La formazione di una piccola fistola bianca sulla gengiva, soprattutto dopo un’estrazione complicata da un ascesso, può indicare che il processo di guarigione non è del tutto completato o che ci sia un’infiammazione residua. La fistola è generalmente un segno che il corpo sta drenando un’infezione residua da un punto specifico, È consigliabile tornare dal dentista per un controllo. Potrebbe essere necessario eseguire un esame clinico o una radiografia per valutare se ci sono residui di infezione o altre complicazioni.
E' il caso di farsi controllare dal suo dentista, non c'è dubbio.
Salve, probabilmente non è una fistola ma solo fibrina. Il dentista è in grado di capire di che si tratta. Quindi prima di preoccuparsi Le consiglio una visita odontoiatrica
Non dovrebbe essere nulla di pericoloso ma un controllo lo farei.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.