Buongiorno. E' da novembre che faccio tante cure con vari specialistici fatti tutti gli esami: urin

5 risposte
Buongiorno. E' da novembre che faccio tante cure con vari specialistici fatti tutti gli esami: urinicultura negativa spermicoltura negativa varie ecagrafie addome vescicale transerettale solo dolente nel mettere la sonda tutto nella norma uriflussometria buona 26 velocita flusso residuo nullo.Ho fatto tante cure congestionanti tanti soldi spesi, ma ancora sto cosi con bruciori non alla minzione ma dopo. Ho dolori anali lievi rispetto a prima che non potevo stare seduto come se avessi un corpo estraneo e dopo 3 mesi mi ritrovo lo slip bagnato al mattino per 2 giorni poi niente. Non sento lo stimolo ad urinare ho anche il colon irritabile stitichezza e alcune volte diarrea gentilmente qualcuno mi puo' consigliare cosa fare ora grazie di cuore sono disperato i miei figli sono tristi grazie buona giornata
Avrà fatto tanti esami o forse ripetuto sempre gli stessi con le relative sottovalutazioni o non buone valutazioni (soprattutto delle ecografie), certamente non è stata correlata la disfunzione intestinale con l'area pelvico-prostatica, possibile e probabile che nessun urologo abbia valutato le sue condizioni metabolico-ossidative e i suoi equilibri immuno-endocrini. Credo sia meglio che un ottimo andrologo riprenda in mano la situazione rivalutando quanto ha svolto e decidendo un adeguato schema diagnostico da svolgere in tempi brevi e con contestualità.... solo così si potrà delineare il suo quadro ed attivare la adeguata terapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Spesso nelle richieste di spermiocoltura si omette di specificare che oltre i germi comuni (che sono quelli che usualmente vengono ricercati) va richiesta anche la ricerca di Chlamydia, Micoplasmi, Ureaplasmi, Micoplasmi. In ogni caso la sintomatologia sembrerebbe fortemente suggestiva per una prostatite e tali esami hanno talvolta falsi negativi. Concordo col Collega che mi ha preceduto una rivalutazione ed una adeguata terapia.
Concordo in pieno con la risposta del prof Rando e ribadisco che la sua situazione non si può risolvere con un semplice consiglio ma la cosa migliore è che lei si rivolga ad un bravo andrologo che valuti la qualità degli accertamenti svolti e la adeguatezza delle terapia effettuate e faccia un piano di terapia corretto che comunque non sarà di breve durata perché situazioni come la sua a volte richiedono mesi di terapia e costanza
Attilio Guerani
Salve
le cause dei suoi disturbi sono molteplici e tutte risolvibili; il consiglio è di eseguire una valutazione urologica il più completa possibile per poter ricevere finalmente l'adeguata e definitiva terapia.
Distinti saluti
faccia una visita presso un gastroenterologo e vedrà come risolverà tutti i suoi problemi

Esperti

Pasquale Fortunato

Pasquale Fortunato

Urologo, Andrologo, Medico legale

Praia a Mare

Paolo Gogna

Paolo Gogna

Andrologo, Urologo

Sarzana

Antonino Inferrera

Antonino Inferrera

Urologo

Messina

Francesco Santaniello

Francesco Santaniello

Urologo

Fabriano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 567 domande su Prostatite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.