Buongiorno, è da diverso tempo che soffro di dolore al fondo della schiena che mi porta formicolio e

9 risposte
Buongiorno, è da diverso tempo che soffro di dolore al fondo della schiena che mi porta formicolio e fastidio alle gambe. Inoltre mi sembra di avere sempre lo stimolo di andare in bagno, nonostante non ci sia il bisogno. Applico dei cerotti medicati che per qualche ora alleviano il dolore
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, ci racconta sintomi rilevanti. La cosa più giusta da fare è farsi visitare dal suo medico di famiglia e successivamente farsi visitare da un osteopata-fisioterapista che in seguito alla valutazione funzionale le consiglierà il percorso diagnostico e terapeutico più indicato.
Saluti
Buongiorno, molto spesso quando si notano questi cambiamenti da un giorno all’altro nella frequenza o nel volume delle urine e si associano a un dolore lombare di nuova insorgenza potrebbe non essere il fisioterapista la persona più adatta al trattamento. Per caso ha notato se il dolore è costante, ovvero sempre presente (anche in questo momento), se durante la notte le capita di svegliarsi per il male e fare fatica a riaddormentarsi? O meglio ancora, ha avuto anche altri problemi di carattere sistemico come febbre, malessere generale, stanchezza, gonfiore addominale? Molto spesso non si tratta di nulla di serio e potrebbe essere solo una coincidenza, il consiglio più valido che le do è comunque quello di visitare il medico di base, raccontando la propria storia pregressa (se ha avuto patologie importanti come tumori o problematiche del tratto urinario o anche di altri distretti). Successivamente se il medico di base esclude problematiche serie allora la strada più valida è quella di eseguire una valutazione fisioterapica e iniziare un percorso riabilitativo, solitamente l’esercizio terapeutico è molto efficace nel caso del mal di schiena! Se volesse avere qualche altra informazione può anche chiedere, buona giornata!
I sintomi sono da approfondire, senta il suo medico di base per una visita specialistica e/o una rm.
Buonasera, da quello che racconta potrebbe essere utile contattare il suo medico di base. Ha detto che i sintomi li ha da qualche tempo, quindi non sembra essere acuti e intensi, se non ho inteso male. I sintomi di formicolio lungo le gambe e l'alterazione dello stimolo che sia alla vescica o all'intestino associati, meritano di essere valutati in modo approfondito e con una certa rapidità.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Buona serata
Salve,
intanto sarebbe importante capire se lo stimolo che sente ad andare in bagno è per urinare (come immagino), o per defecare, perché ha la sua profonda differenza.

Se oltretutto il formicolio che descrive è a entrambe le gambe la invito a rivolgersi il prima possibile al suo medico.
Non è mia intenzione spaventarla, ma monitori i suoi sintomi e nel caso di peggioramento, non esiti ad andare al pronto soccorso.
La sua salute è importante, e un trattamento adeguato può aiutarla a risolvere il problema in modo veloce ed efficace.

I miei migliori auguri di pronta guarigione!

Alessio Guarnotta
STUDIO IGEA - Livorno
salve per queste disfunzioni somato viscerali le consiglio un adeguato trattamento osteopatico. qualora fosse interessato può contattarmi , cordiali saluti.
buongiorno, le suggerisco di fare una visita specialistica con un ortopedico della colonna. successivamente rivolgersi ad un fisioterapista esperto in rieducazione posturale e pavimento pelvico.
saluti
Salve, svolga una visita medico specialistica per definire da cosa possono dipendere questi suoi disturbi.
Una volta chiarita la diagnosi, potrà impostare il trattamento più utile nella sua condizione.

Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.