Buongiorno, è da diversi mesi che assumo la pillola anticoncezionale con regolarità e nella settiman
1
risposte
Buongiorno, è da diversi mesi che assumo la pillola anticoncezionale con regolarità e nella settimana di pausa tra un blister e l’altro ho sempre avuto delle mestruazioni normali con i leggeri dolori che le caratterizzano. Quest’ultima volta, sempre nel solito giorno in cui iniziano, mi sono venute delle piccole perdite marroni con qualche dolorino solito, è normale? Può capitare? Grazie mille in anticipo.
Gent.Le Sig.ra, si, il ciclo da “sospensione”, così detto perché è conseguenza della pausa, può manifestarsi anche in questo modo, soprattutto dopo prolungati periodi di assunzione della pillola. in virtù della sua efficacia, l’endometrio (ciò che si elimina con la mestruazione) non cresce, e per questo, le perdite possono essere scarse o assenti Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.