Buongiorno, è da diversi anni che ho questo problema, ma con l'andare del tempo peggiora sempre più.
2
risposte
Buongiorno, è da diversi anni che ho questo problema, ma con l'andare del tempo peggiora sempre più.. Ho la pancia sempre gonfia, soprattutto dopo i pasti, che provoca di conseguenza flatulenze di odore nauseabondo che durano anche tutto il giorno. Con l'arrivo delle mestruazioni la situazione peggiora ancora di più. Questo mi provoca molto disagio, perché ho paura di uscire di casa e stare in luoghi pubblici. Ho provato diversi esami tra cui analisi del sangue per la celiachia e esami delle feci ma nessun risultato..diverso tempo fa feci anche un ecoaddome in cui il medico affermava che l'intestino aveva accumulato molto gas. Vorrei liberarmi di questo problema, non ne posso veramente più ma non so da dove iniziare. Di cosa si potrà trattare? Non riesco a mettere a fuoco gli alimenti che mi provocano tale disagio, perché non ne esiste uno in specifico. Vi prego di aiutarmi. Saluti.
Gentile utente, dai sintomi che descrive sembrerebbe un intestino irritabile associato a dismicrobismo intestinale.
Ci sono valide terapie per questo tipo di problemi.
Le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo per una terapia adeguata.
Saluti
Marco Sanges
Ci sono valide terapie per questo tipo di problemi.
Le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo per una terapia adeguata.
Saluti
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega. Il quadro sembrerebbe proprio quello di un colon irritabile con una notevole disbiosi intestinale. Le consiglio un gastroenterologo che si occupi di alimentazione per correggere gli errori che sicuramente ci sono e che potrà suggerirle le terapie più adatte
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.