Buongiorno, è da diverse settimane che mi sento sempre molto stanca e debole, ho costante nausea e m
1
risposte
Buongiorno, è da diverse settimane che mi sento sempre molto stanca e debole, ho costante nausea e mal di testa e gonfiore a tutto il corpo ma principalmente gonfiore addominale. Inoltre ho iniziato ad avere degli sfoghi sulle dita (rossore, pelle squamata e che si spacca) dove metto la fede nuziale e l anello di fidanzamento in oro giallo e oro bianco che porto da 8 anni e non mi avevano mai creato problemi. Inoltre labbra gonfie e i lati della bocca che si spaccano. Ho già fatto diverse analisi per i primi sintomi e non è risultato nulla, ora che si sono aggiunti i sintomi degli sfoghi sulle dita e le labbra ho pensato potessi essere allergica al nichel, è possibile divertare allergici se prima non lo si era? Potrebbero essere tutti sintomi riconducibili a questo o qualcos altro? Grazie mille in anticipo
Se le reazioni si manifestano in zone a contatto con metalli è possibile una allergia. Anche l'oro ad esempio può contenere tracce di nichel e dare sensibilizzazione. In questo caso sono indicati i patch test. Le reazioni agli angoli della bocca in gergo medico denominata cheilite angolare può essere invece essere causata da carenze vitaminiche o dermatite atopica. Sarebbe utile pertanto una visita specialistica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.