Buongiorno, E' da circa una settimana che a una persona cara è stata diagnosticata la sindrome di G

1 risposte
Buongiorno,
E' da circa una settimana che a una persona cara è stata diagnosticata la sindrome di Guillain Barré. Tutto è partito da problemi respiratori degenerati in polmonite. Attualmente è ricoverato in ospedale e ha il corpo paralizzato ( può muovere solo il viso, gli occhi, mangia senza problemi, parla senza problemi ma è aiutato da un respiratore ). I medici dicono che il recupero è lungo e che la malattia potrebbe lasciare delle conseguenze. Mi premeva sapere in maniera onesta verso quali tipi di conseguenze questa persona può andare incontro. La ringrazio in anticipo per la sua risposta.
Salve, la Guillain-Barrè è una patologia infiammatoria acuta che colpisce i nervi periferici, ma che in una piccola quota può dare un interessamento respiratorio, come lei accennava. La maggior parte dei pazienti migliora notevolmente nelle settimane o mesi successivi alla fase acuta di malattia, ma un terzo circa dei pazienti mantiene nel corso della vita degli esiti, come una debolezza residua di un arto. Proprio questi pazienti con deficit neurologici residui possono richiedere cicli di rieducazione neuromotoria e fisioterapia. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 25 domande su Sindrome di Guillain-Barré
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.