buongiorno è da circa un mese che ho tosse stizzosa con difficoltà respiratorie e dispnea con sensaz
1
risposte
buongiorno è da circa un mese che ho tosse stizzosa con difficoltà respiratorie e dispnea con sensazione a un nodo in gola e fastidio e orticaria. Si pensava che fossero le cisti alla tiroide a l'endocrinolga mi ha detto che potrebbe eese un problrma otorino o allergia. Pochi giorni fa sono dovuta andare al ps soccorso non riuscivo a respirare avevo respirazione affannosa e mi si era gonfiata la bocca . Mi hanno fatto l'aerosol e mi hanno fatto la lastra al torace dove non ci sono alterazioni in atto ventricolo sx di dimensioni apparentemente aumentate. all'ispirazione del cavo orale non edema dell'ugola e MV trasmesso su tutto l'ambito con fischi inspiratori su tutti i campi polmonare sopratutto a dx. In ospedale mi hanno detto che potrebbe essere l'allergia a provocarmi tutto ciò e di fare i test allergici. Cosa mi consigliate di fare anche una visita dall'otorino oppure tutti questi disturbi sono causati dall'allergia e devo fae visita allergologo
Buongiorno, molto spesso la tosse stizzosa può essere dovuta a un'irritazione della laringe di varia natura (reflusso faringolaringeo, allergie non note, disidratazione, irritanti). Spesso si associano anche difficoltà respiratorie e sintomi di discomfort a livello della gola (prurito in gola, sensazione di qualcosa bloccato in gola, necessità di raschiare o schiarire ripetutamente la voce). Suggerirei una visita otorinolaringoiatrica con fibrolaringoscopia per un corretto inquadramento del caso e l'impostazione di una terapia adeguata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Scusate, vorrei porvi un'altra domanda, dal momento che proprio oggi parlando con l'oncologa che ci ha seguito sempre per l'adenocarcinoma polmonare sx, ci ha detto che secondo lei sarebbe meglio fare prima chemio, poi radio e infine immunoterapia, che secondo gli ultimi dati è molto efficace e ci ha…
- Mio marito ha una corda vocele paralizzata a causa di un adenocarcinoma polmonare e la glottide rimane sempre aperta. A causa di ciò non puo essere operato al polmone perché il malfunzionamento della glottide potrebbe essere causa di eventuali infezioni post operatorie che con un polmone solo potrebbe…
- Quale terapia è consigliata per il prolasso della glottide?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 4 domande su Edema della glottide
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.