Buongiorno, è da circa due settimane che ho dolore al gomito sx (preciso che non sono mancino quindi

1 risposte
Buongiorno, è da circa due settimane che ho dolore al gomito sx (preciso che non sono mancino quindi lo utilizzo poco) .. dopo 10giorni di passare creme antidolorifiche ho contattato il medico perché il dolore aumentava, e mi ha detto di prendere Tachipirina ogni 8 ore per tre giorni. Al termine dei tre giorni il dolore continuava ad aumentare così sono andata di testa mia a fare un'ecografia. L'ecografo mi ha detto tendinite inserzionale distale del bicipite omerale e qualche fibra era già saltata. Ma non ha capito la causa né dall'ecografia né visitandomi. Non ho versamento, né lesioni di tipo traumatico. Mi ha detto di tenere un tutore per due settimane e se non passa fare altri esami per controllare le cellule. Io la sensazione che ho è tipo di lesione all osso..porto il tutore da solo 3giorni ma ancora nessun miglioramento. Premetto che non ho fatto movimenti strani, nessuna attività fisica o preso pesi pesanti... Lavoro al PC ma utilizzo sempre la mano destra appunto.. a cosa potrebbe essere dovuto?
Buongiorno a lei caro, andrebbe visionato l’ecografia, valutata di persona il gomito per distinguere tra eventuali patologie degenerative da usura del gomito nonostante la Utilizzi l’arto controlaterale.
Queste patologie molto spesso possono andare a posto semplicemente con delle piccole terapie conservative di medicina fisica portando la guarigione completa. Ma prima di tutto bisogna essere molto specifici nella formulazione della diagnosi. Le auguro una buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.