Buongiorno è da 3 anni che ho una irritazione dai contorni ben definiti e stabili sopra il labbro su
1
risposte
Buongiorno è da 3 anni che ho una irritazione dai contorni ben definiti e stabili sopra il labbro superiore nella zona dei baffi. L'irritazione ha dei momenti in cui migliora ma poi peggiora nuovamente non appena lascio crescere la barba. Ho provato diverse creme, nessuna davvero efficace. La domanda è come sfiammare questa zona una volta per tutte senza che torni irritata? La pelle è arrossata con confini definiti e anche lievemente lucida e tira se dilatata. Messe le creme tende a fare scagliette di pellicine superficiali. Spacciata per dermatite seborroica ma mi sa tanto di scusa valida per ogni irritazione non specifica che non si sa spiegare. Accetto consigli. Non ditemi un' altra crema perché tanto funzionano solo per chi le vende. Vorrei qualcosa di antiinfiammatorio efficace, impacchi o maschere specifiche. Che magari le metto per una settimana e me la levo di torno. Con le creme sono anni che vado avanti e più che spendere non ottengo.
Se la diagnosi di dermatite seborroica fosse corretta, devi sapere che si tratta di una condizione cronico-recidivante che può avere riacutizzazioni durante l'anno, oltre alla terapia d'attacco è preferibile sempre fare un mantenimento durante le fasi di benessere.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.