Buongiorno, e` corretto, dopo due esami delle urine, a distanza di un mese uno dall'altro che segnal
2
risposte
Buongiorno, e` corretto, dopo due esami delle urine, a distanza di un mese uno dall'altro che segnalano presenza di sangue non visibile (globuli rossi >10mm3) ma assenza di un'infezione (globuli bianchi <10mm3) prescrivere direttamente una cistoscopia? Non sono neppure mai stata visitata da un medico. Non vivo in Italia. Ho anche una diagnosi di Leucemia Linfatica Cronica che ad oggi non mi ha dato problemi ed e` solo monitorata. Ho 56 anni. Grazie.
Questione complessa. La presenza della leucemia può di per sé comportare microemorragie anche nella via urinaria (dai reni alla vescica) che ritrova solo con microematuria citata. Certo la cistoscopia è uno degli strumenti per verificare se deriva dall'area vescicale, ma non è l'unico. Forse è meglio che la questione sia gestita dal centro che la segue per la leucemia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente,
La microematuria asintomatica non pone direttamente indicazione per una cistoscopia. Si consulti con il suo curante prima.
Cordiali saluti
La microematuria asintomatica non pone direttamente indicazione per una cistoscopia. Si consulti con il suo curante prima.
Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.