Buongiorno e chiedo scusa per il disturbo; a metà gennaio ho iniziato ad avere dolori muscolari in m

2 risposte
Buongiorno e chiedo scusa per il disturbo; a metà gennaio ho iniziato ad avere dolori muscolari in molte parti del corpo, ho fatto subito una visita specialistica dal reumatologo il quale mi ha diagnosticato la POLIMIALGIA REUMATICA, sto seguendo la cura a base di Deltacortene 25 grammi dal 6 febbraio diminuendo la dose della pastiglia passando da 1 compressa a 3/4 a 1/2 e dal 1 maggio ridurrò a 1/4 per arrivare alla visita di controllo del 27 maggio. I dolori sono sempre presenti in special modo la mattina quando addirittura per alzarmi dal letto impiego 10 minuti, dolori alle spalle/braccia e alle anche, mi aiuto per alleviare i dolori prendendo a giorni alterni la Tachipirina 1000 bustine. Ho fiducia nel Reumatologo e comunque mi sono informato tramite internet dove ho capito molto sulla Polimialgia ma vorrei chiedervi senza impegno se tramite il medico di base potrei farmi prescrivere la vitamina "D" e il "CALCIO" ed eventualmente un un'integratore come il POLASE PLUS. Vi ringrazio in anticipo sperando di ricevere delle delucidazioni al riguardo da parte Vostra.
Un saluto e ancora grazie! Massimo
Non specifica quanti anni ha e se ha fatto dosaggio 265OH vitD; in ogni caso durante la terapia cronica con steroide si raccomanda utilizzo vit D (calcio può assumerlo anche con la dieta). Certatamnte ne parli con il suo medico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La vitamina D se prosegue cortisonico è indicata ma non avrà alcuna influenza sui dolori articolari. Dalla sua descrizione sembrerebbe che non abbia avuto una risposta soddisfacente alla terapia cortisonica e questo è atipico per una polimialgia reumatica, consiglierei pertanto una rivalutazione della diagnosi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.