Buongiorno e 2anni che ho una toronto superiore con 4 impianti...il problema che ho sempre bocca asc

7 risposte
Buongiorno e 2anni che ho una toronto superiore con 4 impianti...il problema che ho sempre bocca asciutta, è gli impianti sono diventati visibili...e normale cordiali saluti..
Non è normale se gli impianti si vedono è segno che sta subendo una recessione ossea e gengivale , possibile che ai controlli periodici il suo dentista non lo ha evidenziato?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Puo' succedere col tempo che ci sia una recessione gengivale sotto le batte Toronto ,l'importante che non sia anche ossea specialmente in soli 2 anni di vita implantare;si puo' evidenziare la differenza e la qualita' di osteointegrazione residua con esami radiografici che senza dubbio il suo dentista le prescrivera'; se l'integrazione' ancora buona sui 4 impianti non c'e' molto da fare se non monitorare nel tempo la situazione perche non peggiori con infiammazioni,perimplantiti,ecc; l'astetto estetico dei vuoti venutisi a creare possono a volte essere mascherati ampliando la frangia di finta gengiva che e' presente per coprire la barra.
La bocca asciutta con il lavoro implantare non centra molto epotrebbe essere dovuta a farmaci,alimentazione,altre patologie in atto,ecc ma purtroppo non migliora certo il trofismo delle sue gengive e degli impianti sottostanti...non e' che magari e' pure diabetico?
No..se si vedono gli impianti c'è qualcosa che non va..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale.
Potrà venire a studio e dopo una lastra 3d sarà possibile dirle cosa sta succedendo
Buongiorno , la secchezza della bocca non sempre è dovuta alla protesi nuova , necessità di essere visitata perché avrò la possibilità con una nuova radiografia che mi analizza lo stato attuale degli impianti dentali inseriti.in questo modo avrò tutto i parametri corretti per poter rispondere alle sue domande.
Buona giornata
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
I colleghi le hanno risposto egregiamente, fissi un appuntamento urgente col suo dentista
Salve, sono il Dottor Vavalli. In realtà quello che ci descrive sembrerebbe non essere normale. Se lei ha perso tutti i denti per una malattia parodontale grave, in questo caso potremmo essere di fronte a una perimplantite che potrebbe causare la perdita dei suoi 4 impianti. Quindi si rechi in visita dal suo dentista per avere o un conforto oppure una strada da seguire per il mantenimento degli impianti.
Tutti i colleghi hanno risposto correttamente.

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 158 domande su Ponte Fisso
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.