Buongiorno,durante una visita ecografica il medico ha notato difficolta nel reperire al tatto le "no
2
risposte
Buongiorno,durante una visita ecografica il medico ha notato difficolta nel reperire al tatto le "noci" come le ha chiamate lui ossia i testicoli,pur avendo fatto ecografie e radiografie in passato nessun medico mi ha mai richiesto ulteriori approfondimenti,ma ora che ci penso ho sempre avuto i testicoli piccoli ed all'indentro,non proprio impossibili da reperire ma non certamente asimmetrici e calanti,non ho dolori ne problemi in eiaculazione,il fatto che siano in posizioni cosi inusuali e differenti tra loro è sintomo di preoccupazione? Ho 33
Il volume ejaculatorio non dipende direttamente dai testicoli ma dalla funzione prostatica che ovviamente è soggetta all'azione del testosterone prodotto dai testicoli. Il fatto che siano molto piccoli fa invece pensare a problemi di capacità fertile. Non esiste altra soluzione che eseguire i dovuti esami genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto) che avrebbe dovuto fare già da tempo. Sulla base dei dati si deciderà se e come procedere.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sarebbe utile avere un'ecografia scrotale con valutazione doppler del funicolo spermatico ed un'analisi del liquido seminale per verificare che sia tutto regolare
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.