Buongiorno, durante una domenica di bagordi… avendo esagerato con alcol (vino e grappa) dall’euforia

2 risposte
Buongiorno, durante una domenica di bagordi… avendo esagerato con alcol (vino e grappa) dall’euforia e idiozia del momento ho mischiato e bevuto una ventina di gocce di en in un po’ di grappa . Questo é successo domenica a pranzo. Ho poi dormito dalle 17 alle 19 e la notte dalle 21 alle 7.30 di mattina.
Posso aver fatto qualche danno irrimediabile al sistema nervoso?
Non assunto abitualmente EN.
Sono un po’ preoccupato perché ieri (il lunedì dopo la cazzata) sono stato parecchio abbattuto e debilitato.
Oggi sto decisamente meglio. Sto bevendo 3 litri di acqua al giorno sperando “lavi”

Grazie mille.
Salve, è altamente sconsigliato assumere alcolici e farmaci sedativi proprio per l'effetto addittivo che gli uni possono dare agli altri e viceversa. Rischia di andare in depressione respiratoria in caso di uso concomitante. Per gli effetti sul sistema nervoso, non dovrebbe aver compromesso nulla in caso di abuso isolato

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, direi che per un episodio isolato, trascorse queste ore può stare tranquillo. I rischi sono nelle ore successive all'assunzione di entrambe le sostanze insieme. Tenga presente per il futuro che è' comunque pericoloso associare alcol e sedativi perchè si vanno a sommare gli effetti di entrambi sul sistema nervoso centrale con il rischio di depressione respiratoria.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.