Buongiorno, durante una dieta alimentare sana di un iperglicemico accertato con metabolismo basale a

5 risposte
Buongiorno, durante una dieta alimentare sana di un iperglicemico accertato con metabolismo basale al minimo, l'agopuntura può risvegliare o riattivare quest'ultimo? E in quante sedute?
Sicuramente l'agopuntura può essere di supporto per ridurre la fame, lo stress e l'ansia oltre che per aiutare a migliorare il metabolismo basale. È fondamentale però essere seguiti da un dietologo - nutrizionista che segua il paziente con una dieta opportuna. Il numero delle sedute è relativo ai risultati che si vogliono ottenere, comunque un ciclo è di 10-12 sedute.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'agopuntura lavora utilizzando l'energia della persona. Si può cercare di modificare il metabolismo, ma non soltanto con gli aghi.
Per valutare l'efficacia dell'azione degli aghi sono sufficienti cinque sedute.
E' importante comunque farsi seguire da un nutrizionista.
Cordialmente.
Buongiorno.
Si, l'agopuntura può essere di grande aiuto.
Saluti.
Concordo coi colleghi. L'agopuntura può attivare il metabolismo, ridurre il senso di fame, migliorare la digestione ma va supportata da un'adeguato stile di vita e da un programma nutrizionistico qualificato.
Buonasera, l'agopuntura agisce attraverso una riarmonizzazione delle funzioni organiche e della qualità dell'espressione della vita emozionale e dello stato psichico del paziente. Non va pensata come un farmaco che esercita sempre la stessa azione su tutti i soggetti ai quali viene somministrato. L'interazione tra il trattamento ed il paziente è unica e comprende anche la relazione terapeutica con chi presta le cure. Pertanto certamente il metabolismo può esserne influenzato insieme agli altri livelli citati secondo un'azione assolutamente globale. Il numero delle sedute dipende dalla risposta del singolo paziente e non è preventivabile in assoluto anche se esistono convenzionalmente durate intorno ai 10-12 trattamenti che si dimostrano efficaci nella maggior parte dei casi ma anche questi cicli di trattamento devono spesso essere ripetuti nel tempo un condizioni di tipo cronico e costituzionale. Un cordiale saluto

Esperti

Pietro Senette

Pietro Senette

Nutrizionista

Sinnai

Prenota ora
Andrea Fabiano

Andrea Fabiano

Nutrizionista, Dietista

Elmas

Prenota ora
Michela Manca

Michela Manca

Nutrizionista

Tortona

Prenota ora
Salvatore Pennisi

Salvatore Pennisi

Anestesista, Dietista, Nutrizionista

Milano

Prenota ora
Paola Maria Bini

Paola Maria Bini

Internista, Pediatra, Dietista

Genova

Liliana Ambrosella Gornati

Liliana Ambrosella Gornati

Dietologo, Medico di medicina generale, Internista

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 4 domande su dieta in base al DNA
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.