Buongiorno. Durante un rapporto mi è uscito l’anello vaginale che uso come contraccettivo, mi sono s
1
risposte
Buongiorno. Durante un rapporto mi è uscito l’anello vaginale che uso come contraccettivo, mi sono scordata di reinserirlo e dopo 2 giorni mi sono ricordata quando ho notato spotting. Devo inserire uno nuovo o fare la pausa di 7 giorni?
P.s. anello tolto 9 giorni prima del giorno che lo dovevo togliere, circa fine della seconda settimana.
P.s. anello tolto 9 giorni prima del giorno che lo dovevo togliere, circa fine della seconda settimana.
Buonasera, nel momento in cui è stato dimenticato il reinserimento del dispositivo , si trovava ancora nella seconda settimana di terapia e come indicato nel foglietto illustrativo dell'anello vaginale, se l'anello viene inserito con un ritardo superiore alle 3 ore, si riduce il suo effetto contraccettivo. Si dovrà reinserire un nuovo anello prima possibile e lasciarlo per almeno 7 giorni. In caso di nuovi rapporti si dovrà utilizzare un metodo contraccettivo aggiuntivo (profilattico) . In caso di ritardo mestruale, esegua un test di gravidanza . Un cordiale saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.