Buongiorno, durante risonanza magnetica di controllo per altra patologia, mi hanno riscontrato gross

2 risposte
Buongiorno, durante risonanza magnetica di controllo per altra patologia, mi hanno riscontrato grossolana ernia di tessuto adiposo nello scroto.Fatta visita urologica con ecografia, mi hanno confermato la presenza di tessuto adiposo nello scroto e nessun problema di tipo urologico.L'urologo mi ha detto di rivolgermi dal chirurgo generale per valutare l'ernia.visitato dal chirurgo mi ha consigliato se non ho problemi di lasciare le cose come stanno e non intervenire.
Comunque ho i testicoli non dolenti ma belli grandi. Posso fare eventualmente altri controlli mirati? Conviene intervenire?
Può anche essere che un'ernia adiposa rimanga sostanzialmente inerte e che non generi problemi di sofferenza testicolare a diversi livelli, ma tale fatto va attentamente valutato con uno spermiogramma almeno base e l'ecografia doppler testicolare. Sempre che basti in ragione del fatto che quel grasso non sia una parte di un maggiore e più consistente grado addominale che allora può dare problemi più articolati. Ove realmente non emergano problemi, allora la questione potrà essere risolta ugualmente per via chirurgica o solo monitorata semestralmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
personalmente se non sussistono controindicazioni cliniche all'eventuale intervento chirurgico e se l'ernia le causa disturbi sia clinici che regionali, le suggerirei di sottoporsi alla riparazione dell'ernia inguinale per un ritorno ad una vita normale, tenendo conto che le ernie se sottoposte a continui solleciti possono andare incontro ad un aumento volumetrico e quindi diventare maggiormente invalidanti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.