Buongiorno, durante controllo di routine uno specialista parodontologo ha effettuato, senza indicazi

6 risposte
Buongiorno, durante controllo di routine uno specialista parodontologo ha effettuato, senza indicazione, sondaggio con apposito strumento. Nessuno prima aveva mai fatto tale manovra poiché ho da sempre gengive sane, rosee ed elastiche come pure da lui confermato. Purtroppo dopo l indagine a distanza di 18g avverto fastidio ovunque, sensazione di buchi e in particolare su un premolare sup fove la sonda mo ha provocato dolore ho una lacerazione rossa e dolente che irradia ai due molari adiacenti (di cui il prossimale devitalizzato). Sul palato si sono formate due vescicole che scoppiano se toccate x riformarsi. Sono preoccupata e in panico perché la situazione nn sta migliorando affatto.... grazie x il conforto. M
Buongiorno, un sondaggio parodontale viene effettuato di routine anche in prima visita per inquadrare la situazione della bocca. Dovrebbe essere fatto con la dovuta cautela e senza arrecare danni. Se lo ha eseguito un parodontologo, normalmente non dovrebbe aver creato danni. Se, in particolare sul premolare di cui parla, ci sono problemi parodontali, il sondaggio può essere fastidioso. A diposizione per eventuali chiarimenti in merito. Saluti.

Un sondaggio non è traumatico e , soprattutto , non si fa sul palato dove lamenta la comparsa di vescicole , le ipotesi sono :..o il sedicente parodontologo è alle prime armi oppure ,forse , non è neppure dentista.
Non mi risulta che un semplice sondaggio parodontale possa causare le lesioni che ha descritto.
E' inspiegabile che dopo un sondaggio ha questi problemi... mi viene un brutto dubbio: ma è sicura che sia un dentista?
A meno che il parodontologo fosse Freddy Gruger, non possono verificarsi lesioni causate dal sondaggio.
Buongiorno , il sondaggio parodontale che le hanno fatto , non provoca questo tipo di fastidi buchi o altro. Le consiglio di chiamare il medico e chiedere aiuto per ciò che descrive , certamente se non c'è nulla di serio le prescriverà un collutorio e vedrà che andrà tutto bene.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €