Buongiorno, Due settimane fa ho avuto una sorta di 'rapporto sessuale' (anche se non esattamente) c

2 risposte
Buongiorno,
Due settimane fa ho avuto una sorta di 'rapporto sessuale' (anche se non esattamente) con un ragazzo e una ragazza di cui non conosco lo stato di salute. Non c'è stato nessun contatto sui miei genitali, ma ci sono stati contatti tra le mie dita e la vagina della ragazza, e per brevissimo tempo (meno di un secondo) c'è stato anche contatto tra la mia lingua e la parte superiore della vulva della ragazza (non la vagina), e questo dopo che il pene del ragazzo aveva già fatto ingresso (e successivamente uscito).
Dovrei fare gli esami per hiv e hbv?
Aggiungo che, 20-30 giorni prima del fatto, avevo ricevuto un 'booster' di vaccino contro hbv ma non ho ancora avuto conferma del livello di anticorpi (la avrò tra una settimana). Se gli anticorpi sono sufficientemente alti, posso quantomeno scongiurare il pericolo di hbv o suggerite comunque un test specifico?
Gentile, da come espone e fatti il rischio di contagio da hbv è molto basso ( del resto lai scrive che è già stato vaccinato). Quasi lo stesso si può dire per l’hiv. Mi consenta di farle notare che con un comportamento siffatto si rischiano moltissime altre malattie sessualmente trasmesse che sarebbe lungo elencarle.La sifilide per esempio che può essere contratta anche attraverso le mani a contatto con genitali infetti, ecc. MAI avere rapporti liberi con persone sconosciute ed a maggior ragione altri contatti sessuali che non possono essere protetti. Se nei giorni a venire noterà qualche sintomo si rivolga al suo medico che saprà come consigliarla. Un saluto

sicuramente farei le ricerche virologiche per HCV HIV ed anche altre malattie batteriche a contagio sessuale. La prudenza in questi casi non è mai troppa.