Buongiorno, due mesi fa mi è stato rimosso 30 cm di colon sigmoideo a causa di un tumore maligno che

2 risposte
Buongiorno, due mesi fa mi è stato rimosso 30 cm di colon sigmoideo a causa di un tumore maligno che fortunatamente non ha intaccato nessun linfonodo, quindi non dovrò fare nessuna terapia. Premetto che il primo intervento avvenuto in laparoscopia ha avuto delle complicazioni (un punto di sutura è saltato e ho riscontrato un'infezione da escherichia coli). Sono stata quindi ri-operata a cielo aperto per pulire il versamento pelvico causato dal batterio e suturare il punto del colon. Mi è stata confezionata una ileostomia temporanea in attesa di far guarire il colon. Sono stata un mese in ospedale e ad oggi sono passati 2 mesi dal secondo intervento. Ad oggi sto facendo i primi esami pre operatori per la ricanalizzazione.

Oggi mi sono arrivati gli esami del sangue prescritti dal mio chirurgo e la mia domanda è:
un valore della proteina c reattiva di 14.9 su 5 è da considerarsi preoccupante o può essere normale dopo i due interventi subiti? Premetto che ho avuto la ferita laparoscopica infetta fino a poco fa, ora si sta chiudendo per seconda intenzione.

Grazie
PCR non preoccupante in quanto portatrice di ileostomia e con ferita chiusa per seconda intenzione. Comunque la visita oncologica la deve sempre fare

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
Come valore isolato non è molto significativo, in quadro come descritto da lei. Verrà senz’altro valutato dal suo chirurgo prima dell’intervento.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.