Buongiorno, Due domeniche fa ho fatto una cena a riva di un lago artificiale. Durante la cena mi ac

1 risposte
Buongiorno,
Due domeniche fa ho fatto una cena a riva di un lago artificiale. Durante la cena mi accorgo di un pizzichio sul ginocchio, non molto forte, mi tiro uno schiaffetto, pensando fosse una zanzara che mi stava mordendo. Subito dopo mi sono messa l'autan. Il giorno seguente sul mio ginocchio si sono formate due chiazza rosse una più piccola ed una più grande. Ho iniziato ad usare il gentalyn beta per qualche giorno infatti il rossore è iniziato a sparire ma ho notato che iniziava all'interno a formarsi del giallino e c'era come un brufolino ed un puntino nero. Qualche giorno fa avevo un grande prurito nella zona infatti, sbagliando, ho iniziato a grattarmi. Il giorno dopo è ricomparso il rossore ma più grande di prima e dove aveva la puntura più grande ha iniziato a perdere pus trasparante alla vista ma asciugandolo con le garze è appunto giallino. Inizia a pulsare ed inizia a gonfiarsi un pochino il ginocchio sentendo anche un fastidio quasi di indolenzimento. Sotto il rossore al tatto si percepisce un grande gonfiore. Ho provato a contattare il mio medico di base che mi può visitare non prima della metà della prossima settimana.. è il caso di allarmarmi e di andare in guardia medica o pronto soccorso? Devo dire che anche questa volta con il Gentalyn beta allevia ma visto il precedente non vorrei che mi ritorni tutto ancora..
Da come la descrive sembra si sia infettato. O comunque la puntura non di una semplice zanzara. Faccia valutare ad un medico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.