Buongiorno, due anni fa ho fatto un intervento di ablazione per tachicardia parossistica sopraventri

7 risposte
Buongiorno, due anni fa ho fatto un intervento di ablazione per tachicardia parossistica sopraventricolare. L'intervento è andato bene e il problema è stato risolto. Devo sottopormi ad un intervento di estrazione del molare del giudizio, posso avere qualche problema? Mi è stato detto che gli anestetici comunemente usati possono indurre tachicardia. È vero? Come si procede in questi casi?
Buongiorno , il suo intervento di due anni fa è andato a buon fine , si rechi dal medico con tutti i farmaci che assume quotidianamente e vedrà che il medico l'assisterà nel migliore dei modi , andrà tutto bene:

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Basta che ci sia una collaborazione tra il suo cardiologo ed il dentista. Tutto si potrà fare senza problemi.
Gli usuali anestetici locali che si usano in odontoiatria hanno insito un minimo effetto vasocostrittore e tachicardico ma veramente minimo;è il vasocostrittore che viene unito all anestetico per far durare più l effetto del farmaco e ridurre il sanguinamento locale è la causa della tachicardia che può accadere nell uso delle tubofiale per uso odontoiatrico e che potrebbe essere relativamente pericolosa per lei specialmente nell anestesia di tipo tronculare al nervo alveolare inferiore se il dentista non ha l accortezza di aspirare prima di iniettare il farmaco composto ;basterà però avere una esecuzione corretta e l uso di anestetico senza vasocostrittore per scongiurare problemi;se lei è molto apprensivo consiglierei una premedicazione calmante ;interfacciarsi col suo cardiologo è buona norma comunque anche se difficilmente si assumerà la responsabilità dell’ intervento che ricade comunque sull odontoiatra che effettua l intervento.
Sarà sufficiente che il suo cardiologo parli con il dentista e tutto potrà svolgersi nella massima tranquillità..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
Ponga il quesito al medico che dovrà eseguire l’intervento. Di certo è una persona preparata e capace di gestire i pazienti problematici come lei e sarebbe poco carino che noi, senza conoscerla e senza avere fatto una anamnesi le dicessimo cosa fare e come comportarsi.
Abbi fiducia.
Lo comunichi semplicemente al suo dentista che prenderà le dovute precauzioni. O se vuole può comunicarlo al suo cardiologo, in caso dovesse adeguare la sua terapia farmacologica. AS
Salve , trovo la risposta del Dr Zironi molto esaustiva ; mi trovo , nel mio lavoro in studio ed in ospedale, spesso a curare persone che hanno fatto il suo tipo di intervento e che di solito prendono anche un anticoagulante.
Quindi anestesia senza adrenalina, attenzione dell' odontoiatra nell' iniettare il farmaco, sospensione dell' anticoagulante con le modalità previste dal protocollo ed affronti con tranquillità l'intervento che, se proposto, sicuramente il suo Dentista saprà affrontare

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.