Buongiorno dovrei effettuare un intervento di devitalizzazione ma ho fobia dell'ago per l'anestesia
5
risposte
Buongiorno dovrei effettuare un intervento di devitalizzazione ma ho fobia dell'ago per l'anestesia (nel senso che mi provoca abbassamento di pressione con rischio di svenimento). Ho letto tanti articoli sulla sedazione cosciente con protossido di azoto ma vorrei sapere, da chi la utilizza spesso, se effettivamente è così risolutiva in pazienti agofobici o se l'essere vigile rende vana la sedazione (cioè penso che il cervello sappia bene cosa sta accadendo e reagire con i sintomi detti nonostante lo stordimento della sedazione). Quali sono le vostre esperienze? Grazie
Può rivolgersi ad un collega che effettua sedazione cosciente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si, la sedazone cosciente inalatoria è molto efficace in casi come il suo..Inoltre sarà sempre iper-ossigenata per cui lo svenimento sarà scongiurato. Infine i dottori che la usano sono per loro natura sempre molto gentili e delicati! Non vedrà l'ago e non lo sentirà. Piu di questo c'è la sedazione (sempre cosciente) ma con endovenosa. Sono pochissimi a praticarla, ci vuole un secondo medico.
Ottimi risultati con la sedazione inalatoria..
La sedazione cosciente è ciò che fa per lei. Esiste o inalatoria ( mascherina) od endovenosa. Una volta fatta può affrontare qualunque terapia odontoiatrica.
la sedazione cosciente è una valida alternativa perché fobie, ansie...ecc per lei quella inalatoria cosi affronta la devitalizzazione tranquillamente. Cordiali Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.