Buongiorno Dottori, Vorrei un’opinione su un mio problema di salute. Soffro da diversi anni di

1 risposte
Buongiorno Dottori,

Vorrei un’opinione su un mio problema di salute.
Soffro da diversi anni di una sonnolenza continua accompagnata da sete cronica.
Ho già escluso diabete insipido centrale, nefrogenico e mellito. Ho fatto anche analisi del sangue che sono risultate normali.
Un endocrinologo circa due/ tre anni fa mi ha diagnosticato una polidipsia primaria.
Io sono abbastanza convinta che ci sia qualcosa di organico alla base dei miei disturbi, ovvero che io abbia avuto in passato una forma di encefalite/meningite asintomatica o comunque lieve che mi abbia danneggiato l’ipotalamo, e che poi non si siano viste le lesioni alla RM( che oltretutto ho fatto 5 anni dopo l’inizio dei sintomi).
Inoltre quando ero più piccola mi ricordo che andavo spesso da una mia amica a mangiare che aveva un cane, quindi ho anche supposto una parassitosi o comunque malattia infettiva che abbia danneggiato l’ipotalamo e che poi dalla risonanza(che ho fatto senza contrasto e non diretta all’ipofisi ma encefalo) non si sia visto in quanto passato tempo e perché é su stato un processo infettivo leggero, visto che ho letto su internet casi riportati il letteratura di meningoencefaliti e simili con risonanza negativa e pochi sintomi.
Sono possibili le mie ipotesi secondo voi? Vista sia l’ipersonnia che la sete il cui centro responsabile é proprio l’ipotalamo?
Ha fatto un test di restrizione idrica? E il test fondamentale per la diagnosi di diabete insipido, ma va fatto in ambiente protetto, cioè mediante ricovero.
Le consiglio quindi di risentire un endocrinologo e di rivalutare la sua situazione
Prenota subito una visita online: Visita endocrinologica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.