Buongiorno Dottori, vorrei avere un Vostro gentile parere riguardo l'ortodonzia linguale senza atta

5 risposte
Buongiorno Dottori,
vorrei avere un Vostro gentile parere riguardo l'ortodonzia linguale senza attacchi.
Ho portato anni fa quello CON attacchi, mi risolse il problema (II classe) ma era molto molto fastidioso.
Ora (purtroppo ho avuto una recidiva) sono interessata a quello SENZA, ma sono perplessa sull'effettiva funzionalità.
Funziona come quello con gli attacchi? La durata è simile o più lunga?
Grazie infinite.
Ovviamente è indispensabile la visita ,non esiste una tecnica che non è efficace ,ovviamente è necessario considerare che alcune sono più efficaci per un problema ,altre per un altro problema....se c'è stata recidiva probabilmente l'occlusione non è perfettamente stabile o la contenzione non è stata portata .

E' difficile dire qualcosa senza una visita accurata ed una ortopanoramica. Nel mio studio uso da anni le mascherine trasparenti, invisibili e del peso di 2 grammi l'una (!) , che sono veramente eccezionali. Se vuole mi contatti al cellulare. Visite e prev. gratuiti, pagamenti a rate.
Buongiorno , che sia efficace ,non ho dubbi , ma perchè come già ha scritto , quello precedente era fastidioso ed aveva gli attacchi esterni , mentre ora gli attacchi saranno interni a ridosso della lingua , ha pensato al fastidio che le potrà dare?. Il mio consiglio è di richiedere un medico che sia certificato Invisalign il quale gli spiegherà i notevoli vantaggio sia estetici che funzionali che potrà darLe questo tipo di metodica americana per il raddrizzamento dei suoi denti.m E assolutamente invisibile e sopratutto non reca alcun tipo di fastidio.

Mi auguro di essere stato di suo aiuto e colgo l'occasione per augurarLe una buona domenica

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Trattamento ortodontico invisalign® - 1 €
La terapia linguale senza bracket viene usata spessissimo in casi di recidiva leggeri,ad esempio delle piccole rotazioni o una leggera recidiva di affollamento ed è sicuramente meno impegnativa per il paziente perché non ha l'obbligo di indossare le mascherine .Inoltre queste sono sicuramente più ingombranti del filo incollato direttamente alle superfici linguali dei denti.Chiaramente deve fare una visita per decidere cosa usare.Cordiali Saluti.Roberto Ciarlantini
L'ortodonzia linguale senza attacchi, a mio parere, non è sempre praticabile e richiede molta pazienza. Comunque ogni caso è a parte. Per una seria valutazione, occorrerà una visita.
Cordiali saluti
Dott. Specchiarelli