Buongiorno dottori, vorrei avere possibilmente un suo parere su una questione a me particolarmente c
2
risposte
Buongiorno dottori, vorrei avere possibilmente un suo parere su una questione a me particolarmente cara. Vorrei sapere se il fumo di cannabis e sigarette che ho assunto dall'età di 12/13 anni ad oggi (21anni), possa aver influenzato la crescita peniena essendo il fumo fonte di disgregatori endocrini, parliamo di 10-15 sigarette al giorno, e un uso dalle 3/4 volte a settimana di cannabis, volevo sapere se vi sono modi per evidenziare un disturbo della crescita dato dal fumo. O se è realmente possibile che il fumo blocchi la crescita in particolare quella peniena. Grazie tante.
Dr. Giandomenico Mascheroni
Endocrinologo, Medico di medicina generale, Medico certificatore
Carnago
vi sono senza dubbio studi sulle influenza sull'asse ipotalamo ipofisi gonadi della cannabis assunta regoalrmente. Avewre ora esami che possano dimostrate o confutare tale ipotesi è abbastanza impossibile a parte ovviamente un normale routine di esami ormonali. Il consiglio c omunque è quello di smettere questa abitudine comunque dannosa
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
buongiorno certamente l'uso continuato nel tempo di cannabis può incidere su molte funzioni ipotalamo ipofisarie. smetta l'assunzione di tale sostanza
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.