Buongiorno dottori Volevo porvi questo mio problema per avere un vostro consiglio perché non so

4 risposte
Buongiorno dottori

Volevo porvi questo mio problema per avere un vostro consiglio perché non so veramente come risolvere la situazione.

Sono sempre stato abbastanza un ragazzo con ansia da prestazione, nel senso che pur avendo una partner, ho sempre avuto molti pensieri prima di un rapporto riguardo al erezione.
Ora ho 33 anni e sto con una ragazza da 9 anni
Settimana scorsa durante le ferie, abbiamo fatto l amore più volte e ad un certo punto la mia preoccupazione e diventata realtà.
Per 4 volte di fila non ho raggiunto l erezione , oppure a metà rapporto la perdevo.
Ora sono completamente in ansia al solo pensiero di avere un rapporto
Chiedo a voi veramente come muovermi
Era gia successo in passato qualche volta, e vi assicuro che sul fattore medico va tutto bene.
È proprio solo un fattore di ansia
Grazie anticipatamente
Buongiorno, capisco la sua preoccupazione e il suo disagio. Innanzitutto, è importante sottolineare che l'ansia da prestazione è un problema molto comune che colpisce molti uomini nel corso della loro vita. Non c'è da vergognarsi e non è un segno di debolezza. Le cause dell'ansia da prestazione possono essere molteplici e complesse, spesso una combinazione di fattori psicologici, fisici e relazionali. Basti pensare che anche la stanchezza ha un'influenza negativa sull'erezione. Le consiglio di confrontarsi con un professionista sessuologo per indagare le cause della sua ansia e sviluppare strategie per superarla. Le consiglio inoltre di parlarne con la partner. La comunicazione aperta e onesta è fondamentale in qualsiasi relazione, soprattutto quando si tratta di problemi intimi. Spieghi alla sua compagna cosa sta succedendo e come si sente. Lei potrà essere un grande supporto per te in questo momento difficile. Resto a disposizione, Dott.ssa Malagisi Ilenia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, l'ansia e le preoccupazioni non sono alleate della sessualità, infatti ci portano spesso a distaccarci dal momento presente e concentrarsi su parure o pensieri intrusivi attivando una serie di emozioni negative che portano alla perdita del desiderio sessuale e dell'eccitazione. In base a quello che ha descritto, le suggerire di iniziare un percorso sessuologico per comprendere meglio come poter superare questa sua difficoltà e vivere in maniera più serena la sessualità con la sua partner. Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento. Saluti, Dott. Antonello Deriu
Buonasera, l'episodio spiacevole della scorsa settimana ha fatto riemergere l'ansia da prestazione sessuale, che l'accompagna da sempre. E' giunto il momento di farsi aiutare da uno psicoterapeuta formato in sessuologia al fine di vivere l'intimità con piacere e non con ansia. Un caro saluto. Dr.ssa Lorena Ferrero
Salve, episodi come questi possono essere il modo in cui il corpo ci dice che c'è qualcosa di non detto, e non pensabile, che va affrontato. Le consiglio di valutare seriamente una consulenza psicosessuologica per avere uno spazio dove poter ricevere il giusto aiuto per la sua sofferenza.
Cordiali saluti,
Dottor Gabriele Boccardi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.