Buongiorno dottori volevo chiedervi un parere medico riguardo ad una diagnosi presunta fattami dal m

4 risposte
Buongiorno dottori volevo chiedervi un parere medico riguardo ad una diagnosi presunta fattami dal mio medico di base che controllandomi la zona anale mi disse che si trattava di estro flessione benigna della mucosa anale. Volevo farvi presente che quando vado in bagno stitico per fortuna solo quando assumo dei farmaci capita che si forma un piccolo rigonfiamento della carne esterno all'ano di colore carne che si confonde con il resto del tessuto circostante. Me ne accorgo della presenza perché quando vado stitico sanguina e provoca del dolore. Quando la stitichezza finisce il problema scompare torna tutto alla normalità e non c'è più presenza di sangue sulla carta igienica ne dolore. Diagnosi del mio medico di base estro flessione benigna della mucosa anale. Voi che siete proctologi posso chiedere che cosa significa questa diagnosi in termini semplici che possa anche io capire? Grazie e cordiali saluti.
Gentile utente, ovviamente senza una visita è difficile dare una risposta. Da quello che scrive sembrerebbe un prolasso rettale. Significa in parole povere che una piccola parte della mucosa rettale tende a fuoriuscire dall'ano.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
Forse un'emorroide che fuoriesce dal canale anale .problema benigno ma le consiglio una visita proctologica .oltre alla diagnosi certa potrà contare su suggerimenti utili per correggere la stipsi .
Auguri Drssa Mulas
Buonasera da quanto descrive può trattarsi di un emorroide o di una marisca anale. Le consiglio comunque un controllo proctologico per escludere altre problematiche
Cordiali saluti
Dr. Ascenzi
Buonasera, probabilmente il suo medico di base si riferiva alla presenza di una marisca perianale con associato un prolasso muco-emorroidario, che ogni tanto si infiamma, ma per essere sicuri e capire di che cosa si tratti bisogna fare una visita proctologica.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.