Buongiorno dottori, vi spiego in breve. Sono più di 20 giorni che sento voci dentro di me, non una d

2 risposte
Buongiorno dottori, vi spiego in breve. Sono più di 20 giorni che sento voci dentro di me, non una di voce ma diverse e in modo incessante e sono particolarmenti demotivanti. Vogliono allontanare me e il mio compagno, mi prendono in giro sul mio aspetto e altre cose che non riesco a decifrare.
Non so che patologia sia.
Nei 20 giorni prima delle voci, ho vissuto un periodo stressante della mia vita, la notte faticavo ad addormentarmi anzi avvolte non riuscivo proprio. Ora non so se questa sia stata la causa o forse é solo l'inizio di una schizofrenia. Solo il pensiero mi terrorizza.
Sono andata 15 giorni fa dallo psichiatra e mi ha consigliata di assumere Rxulti (aumentata dopo 4 giorni, che è la stessa che prendo ora) questa la mattina appena mi sveglio.
La sera invece prima di andare a letto una pasticchetta contro l'ansia più tavor.
Detto questo le voci le continuo a sentire e in modo ossessivo nella mia testa nonostante siano trascorsi 15 giorni. Forse la cura che sto facendo non basta serve dell'altro. Potreste darmi un parere?
Grazie mille
Salve,
Si affidi allo specialista che la segue, ci vuole tempo affinché la terapia funzioni ed insieme capirete se i dosaggi e la molecola sono giuste.

Una buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Non credo abbia un disturbo tipo la schizofrenia perché la modalità di esordio è più frequente in giovane età e solitamente non si manifesta con questo unico sintomo. Non ho tuttavia sufficienti elementi per poterle dire che disturbo possa avere, ma alle volte le voci interne sono più sintomi di natura ansiosa per cui potrebbe avere una forma di “ossessione” a voce alta dentro la testa che la disturba. Ne parli con lo specialista che la sta seguendo. Magari ha più elementi per farle una diagnosi precisa e tranquillizzarla e proporle una cura più adeguata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.