Buongiorno Dottori, Vi scrivo per domandarVi se l’utilizzo per un mese circa di Miscela Tre Olii

3 risposte
Buongiorno Dottori,

Vi scrivo per domandarVi se l’utilizzo per un mese circa di Miscela Tre Olii possa aver danneggiato il mio colon e modificato la mia Naturale peristalsi.

Mi accorgo infatti di aver erroneamente seguito la prescrizione del mio medico curante che, per tenere le feci morbide, mi suggeriva l’assunzione della miscela (soffro di emorroidi interne e prolasso mucorettale interno, ma non di stipsi)

Vorrei quindi sapere se l'assunzione per un mese potrebbe aver determinato delle irritazioni o un rallentamento della peristalsi.

Grazie
Se non soffre di stipsi non vedo perché usare questi rimedi! Per tenere le feci morbide basta una dieta ricca di scorie, bere almeno 2 lt di acqua al giorno e fare esercizio fisico. Comunque la sua condizione può determinare una Sindrome da Defecazione Ostruita con conseguente ristagno ed indurimento di feci in ampolla rettale. Per tale condizione non vi è che la soluzione chirurgica. Sono a sua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
l'utilizzo di questa miscela per un mese non può aver modificato il suo tempo di transito intestinale. Al massimo, in casi molto rari, può aver irritato un po' l'intestino.
Esegua una visita gastroenterologica e una visita proctologica.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buongiorno, non credo che possa essere successo nulla in questo mese di terapia. Si idrati abbondantemente e assuma una dieta ricca di frutta e verdura. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.