Buongiorno dottori, una domanda sui dentifrici. Elmex sensitive professional pro argin e sensodyne r
5
risposte
Buongiorno dottori, una domanda sui dentifrici. Elmex sensitive professional pro argin e sensodyne rapid action. Allora il sensodyne rapid action c'è scritto che al bisogno di può massaggiare sui denti PRIMA del lavaggio, elmex invece non indica quando. Soffro di sensibilità dentinale perché ho un colletto un po' scoperto, causa otturazione in composito di un colletto in un molare inferiore. Ora sto usando filo interdentale, elemx sensitive professional pro argin lavo i denti con lo spazzolino elettrico in modalità denti sensibili per 2 minuti, infine completo con il collutorio elmex sensitive professional, poi al bisogno spalmo il dentifricio. Sento che la sensibilità si sta riducendo un pochino, ho già fatto il controllo dal dentista e ha confermato che l'otturazione è ok, non c'è presenza di carie, devo solo attendere almeno 2 settimane e vedere come va. Sto procedendo ogni giorno con questa routine di igiene quotidiana, spalmo elmex se senti tanto fastidio. Il punto è che ora non so se faccio correttamente, se elmex si deve spalmare prima o dopo il lavaggio.
Sta procedendo bene. Elmex si può spalmare sia prima sia dopo il lavaggio, sono preferenze personali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La sera, prima di coricarsi, ne può lasciare un po sui colletti senza risciacquare.
soprattutto prima di lavare, facendo agire a lungo.presefisca spazzolini morbidi
Preferirei che lo spalmasse prima di lavare i denti in modo da permettere una maggior concentrazione del principio attivo, avendo poi cura di lavare bene i denti
si lo spalmi prima, lo lasci agire un pochettino e poi spazzoli delicatamente e sciacqui
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.