buongiorno dottori una curiosità ho una stenosi uretrale dopo averla capita tramite uroflussometria
2
risposte
buongiorno dottori una curiosità ho una stenosi uretrale dopo averla capita tramite uroflussometria e devo fare una cistoscopia,volevo avere info su questo esame ,se fa male e se risolve direttamente il problema
potete darmi delle info su quanti trattamenti esistono per risolvere la stenosi uretrale?
potete darmi delle info su quanti trattamenti esistono per risolvere la stenosi uretrale?
Salve la cistoscopia solitamente è fastidiosa (se eseguita con strumento flessibile) non dolorosa, già le dico che è solo diagnostica non di certo operativa, per risolvere il problema dovrà andare in sala operatoria
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Probabilmente prima di una cistoscopia è meglio che lei esegua una attenta ecografia doppler pelvico-prostatica e nel caso una uretrografia retragrada: saranno meglio atte a verificare la supposta stenosi (non basta certo una uroflussometria per fare tale diagnosi) e solo in caso di assoluta negatività di tali esami, passare alla cistoscopia.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.