Buongiorno dottori, tre anni fa durante un'eco-tiroide, é stata riscontrata la presenza nel lobo sin
1
risposte
Buongiorno dottori, tre anni fa durante un'eco-tiroide, é stata riscontrata la presenza nel lobo sinistro della mia tiroide di un nodulo ipoecogeno di dimensioni pari a 8mm per 7mm per il quale é stato eseguito ago aspirato con esito citologico negativo. Il nodulo descritto é rimasto invariato per tre anni. Ora nell'ultima ecografia eseguita tre settimane fa il nodulo é aumentato di dimensioni arrivando a 15mm quindi é cresciuto di 7mm. Il mio medico ha detto di fare il prossimo controllo durante la prossima primavera ma io sono un pó preoccupata. Posso stare tranquilla nonostante il nodulo sia cresciuto di 7mm? Grazie per le risposte.
Gentile paziente, in genere una crescita di tale proporzione può richiedere l'esecuzione di un nuovo agoaspirato, quindi ne parli con il suo endocrinologo di fiducia per valutare se oltre alla crescita del nodulo siano presenti altre caratteristiche ecografiche tali da giustificarne ancor di più l'esecuzione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.