Buongiorno dottori. Spiego la situazione per avere un chiarimento a riguardo. Sono al secondo blis

1 risposte
Buongiorno dottori.
Spiego la situazione per avere un chiarimento a riguardo.
Sono al secondo blister di Effimia, il mese scorso sono passata a questa da Lusine per problemi di continui spotting e candida.
Il passaggio è avvenuto dopo i 7 giorni di pausa.
Sto ricordando che durante l'ultima assunzione di Lusine (pillola 21), ho avuto un episodio di vomito a circa 3/4 ore dall'assunzione.
Non presi una pillola di riserva però ho iniziato nuovo blister con Effimia un giorno prima del normale (iniziavo il martedì e così ho ripreso il lunedì).
Comunque sempre sette giorni dall'ultima pillola.
Considerando anche il cambio.

All'ottava pillola e nella pausa di sospensione ho avuto rapporti completi.
Durante il primo mese ho avuto un po' di dolori e spotting e il ciclo da sospensione è arrivato una settimana in anticipo, quindi durante l'ultima settimana di blister.
Ma nella sospensione nessun ciclo, solo dei dolori passati durante l'attacco del nuovo blister.
Ora sono alla seconda settimana e ho comunque dei dolori forti alla pancia ed è abbastanza gonfia come quando deve venire il ciclo ma niente spotting e ho nausea.

È normale vero?
È ancora la pillola che si sta adattando giusto?
O posso essere a rischio gravidanza?
Se lei non ha avuto il mestruo durante la sospensione e ha iniziato un nuovo blister si sono accavallati gli ormoni i vecchi e i nuovi che le hanno portato a gonfiore e crampi. DEVE ASPETTARE IL MESTRUO prima di iniziare il nuovo blister