Buongiorno dottori, spiego il mio problema sono una ragazza di 20 anni, sabato 6 giugno ho avuto un
2
risposte
Buongiorno dottori, spiego il mio problema sono una ragazza di 20 anni, sabato 6 giugno ho avuto un rapporto non protetto con il mio fidanzato ieri dopo circa 20 ore ho preso la pillola del giorno dopo (Ellaone) solo che mi sono accorta che il giorno 3 ero in ovulazione, ho fatto qualche ricerca ma non ha fatto altro che mettermi ancora più ansia. La mia domanda è sono comunque coperta dalla pillola? Mi arriverà il ciclo il giorno 14 come da calendario? Di solito non è molto regolare. Ringrazio molto chiunque mi risponda. Buon lavoro
Gentile Signora, la pillola contraccettiva d’emergenza agisce inibendo l’ovulazione, e quindi l’eventuale contatto tra spermatozoo e cellula uovo. In tal caso qualora l’assunzione fosse avvenuta successivamente all’ovulazione, l’effetto contraccettivo non sarebbe raggiungibile.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ciao. Se dopo 3 settimane dall'assunzione della pillola del giorno dopo non arrivasse la mestruazione, effettua una B-HCG.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.