Buongiorno Dottori, Spero che stiate tutti bene. Ho bisogno del vostro consiglio riguardo alla mi

1 risposte
Buongiorno Dottori,

Spero che stiate tutti bene. Ho bisogno del vostro consiglio riguardo alla mia situazione. Due settimane fa, il chirurgo ha svuotato e ripulito un ascesso addominale. Da allora, la sacca viene pulita, medicata e disinfettata regolarmente, e una garza viene lasciata all'interno per assorbire. Ho assunto Augmentin due volte al giorno per 12 giorni, ma nonostante ciò, l'ascesso continua a produrre pus, sebbene in quantità minore.

Ora che non posso più assumere Augmentin, poiché i 12 giorni sono scaduti, mi chiedo come procedere se l'ascesso continuerà a produrre ancora pus. Attualmente, gli infermieri si stanno occupando delle medicazioni. Ho un appuntamento con il chirurgo tra una settimana, ma vorrei chiedere a voi Dottori come comportarmi durante questa settimana.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto e supporto.

Cordiali saluti.
Gli ascessi di parete hanno generalmente una guarigione non immediata e necessitano anche di mesi per guarire completamente. In questo caso, a quanto intuisco, la medicazione prevede una zaffatura e questo è corretto. L'antibiotico va concluso nel suo ciclo (in questo caso 12 giorni) e non più ripreso a meno che non subentri un quadro febbrile o un peggioramento importante dell'ascesso. Continui pure le medicazioni giornaliere della ferita, vedrà che, se non insorgono nuovi problemi, la ferita guarirà progressivamente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.