Buongiorno dottori spero che qualcuno mi risponda perfavore.15 giorni fa feci un movimento alzando e

1 risposte
Buongiorno dottori spero che qualcuno mi risponda perfavore.15 giorni fa feci un movimento alzando e calando ed ho sentito il cervello muoversi un colpo di frusta avanti e indietro ed ho sentito il cervello avanti.non so sono 15 giorni che ho forti dolori spalle dolore nuca dolore collo dolore cervicale dolore schiena dolore nuca.ho paura di un trauma al Midollo ho paura di morire ho paura che dovrò morire a 24 anni sono stato dal mio medico di base e mi ha detto che impossibile che un movimento porta paralisi ho traumi.ma io ho questi dolori cosa mi e successo perfavore aiutatemi dolore nuca fischi nelle orecchie sto davvero in ansia perfavore ditemi la verità.
Dott. Stefano Marasco
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale
Aosta
Buon pomeriggio. Il dolore da lei riferito in base anche alla dinamica descritta risulta, appunto come dice lei, un classico "colpo di frusta", simile a quello che avviene in caso di tamponamento automobilistico ad esempio. I dolori possono essere del tutto normali a causa di possibili lesioni dei legamenti, "strappi muscolari" e sintomatologia dolorosa derivante, a volte, dalla compressione che determinati dischi intervertebrali possono subire. Se come dice lei la sintomatologia risulta essere solo quella dolorosa, stia tranquillo; in caso di lesioni a livello del midollo cervicale infatti sarebbero molto probabilmente comparsi sintomi di tipo deficitario in termini di forza e/o sensibilità alle braccia e alle gambe. Le consiglio di rivolgersi comunque al suo medico curante che le consiglierà la giusta terapia antidolorifica. In caso di mancata risposta a questa terapia potrà, in assenza di urgenza, farsi prescrivere una risonanza magnetica (cervicale e/o lombare senza mezzo di contrasto) e prenotare una visita specialistica neurochirurgica per la valutazione (clinica e radiologica). Spero di esserle stato d'aiuto. Le auguro una buona serata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Claudia Russo

Claudia Russo

Psicologo

Roma

Giorgio Schinco

Giorgio Schinco

Psicologo, Psicologo clinico

Prato

Eleonora D'Intino

Eleonora D'Intino

Psicologo

Villa Raspa

Daniele Dondi

Daniele Dondi

Psicologo, Psicologo clinico

Bologna

Francesco Peroni

Francesco Peroni

Psicologo

Livorno

Maria Silvia Cassarà

Maria Silvia Cassarà

Psicologo, Psicologo clinico

Palermo

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 11 domande su Trauma
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.