Buongiorno dottori, Sono una ragazza di 30 anni. Soggetto ansioso da 16 anni ed ipocondriaca. Da q

1 risposte
Buongiorno dottori, Sono una ragazza di 30 anni.
Soggetto ansioso da 16 anni ed ipocondriaca.
Da quando a Giugno ho smesso gli antidepressivi che prendevo da 6 anni, in quanto mi sentivo bene e credevo di essere "guarita", la sintomatologia ansiosa è ritornata più forte di prima, insieme ad una forte ipocondria che mi fa avere paura principalmente di avere un infarto o un tumore al cervello.
È da un po' di tempo che sperimento questa sensazione alla testa, che posso paragonare solo ad una pressione a livello cranico.
La sensazione peggiora durante l'arco della giornata e di solito la sento principalmente nella zona sopra la fronte o ai lati della testa (tra le tempie e le orecchie per farvi capire meglio).
A volte ho come l'impressione che la vista di un occhio peggiori lievemente e mi sento un po' in confusione, anche se poi realmente le mie facoltà cognitive sono le stesse riesco a lavorare, guidare ecc.
Ovviamente questa sensazione non riesco a non considerarla ed inizio ad andare in panico pensando alle cose peggiori..meningite, encefalite, edema e tumore al cervello.
Sono terrorizzata da ognuna di queste ipotesi.
Nei giorni scorsi avevo anche una sensazione di bruciore del cuoio capelluto.
Il mio medico di base ritiene xhe tutto questo sia solamente relativo alla cervicale e al fatto che per via dell'ansia, ho sempre i muscoli e le spalle contratti.
È possibile che la cervicale, o la combo cervicale + ansia passano sare questi sintomi o mi dovrei preoccupare e richiedere una RM?
A volte quando sono molto tesa ed ansiosa, prendendo una pastiglia di xanax, la sensazione di attenua, ma non sparisce esattamente del tutto.
Mi sembra di impazzire ed ho il terrore che possa essere qualcosa di veramente grave.
Buongiorno
Deve fare solo una cosa: ritornare dal suo neurologo o psichiatra e riprendere la terapia antidepressiva ed ansiolitica. Sarà poi il suo medico dopo la visita a decidere in base ai suoi sintomi quali esami effettuare (eventualmente)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.