Buongiorno Dottori, sono una ragazza di 28 anni. Il 15/10 ho avuto una contusione da impatto diretto

1 risposte
Buongiorno Dottori, sono una ragazza di 28 anni. Il 15/10 ho avuto una contusione da impatto diretto contro il ginocchio, solo il 28/11 tramite risonanza sono emerse aree di edema della spongiosa a carico della porzione esterna della rotula e del condilo femorale antero-mediale. L'ortopedico in cura mi ha solo prescritto riposo funzionale poiché "è giovane, guarirà spontaneamente" e deambulazione non protratta. Sono quasi 3 mesi assente da lavoro, sono un'infermiera in corsia e ancora non riesco a stare in piedi a lungo, sento un peso a carico del ginocchio quando cerco di caricare il peso e non riesco ad estendere l'articolazione come quand'era sana. Sono in attesa di un altro consulto ortopedico, sono molto preoccupata e demoralizzata poiché non vedo luce in questa situazione. 3 mesi sono troppi ormai dal trauma per non vedere alcun miglioramento? È tardi per intraprendere opzioni terapeutiche conservative?
Bisognerebbe valutare la stabilità del ginocchio e l'entità dell'edema osseo, potrebbe essere utile ciclo di magnetoterapia o altri farmaci specifici. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.